3 idee ispiratrici per carte da parati per l’asilo

Spazi dell’asilo…, gruppi di bambini pieni di energia. Quindi devono essere favolosamente colorati e pieni di gioia. Allo stesso tempo, va ricordato che devono essere caratterizzati da un’enorme dose di funzionalità, e gli elementi che ci compaiono devono essere durevoli e solidi, altrimenti avrebbero una storia molto breve. Si scopre che il fotomurale per l’asilo è una soluzione che vale certamente la pena di lasciare. Ma quale modello scegliere quando i produttori ci tentano con tante soluzioni interessanti?

Qui è dove il colore conta!

Sì, il carte da parati per l’asilo deve stupirvi per il numero di colori. Facciamo un patto: i bambini non sono i destinatari che apprezzeranno il fresco e sofisticato minimalismo del bianco e nero o i grigi scuri e saturi tipici dei loft. Qui i colori devono essere intensi, allegri e mettere tutti di buon umore.

Carta da parati Avventura nella giungla - Murale della scuola materna - Demural
Carta da parati “Avventura nella giungla”

E le stampe? Anche qui le regole sono chiare. Ci sono alcune soluzioni che sembrano un colpo di fortuna quando si tratta di spazio dell’asilo.

  • Animali

La prima idea per decorare la stanza in cui soggiornano i bambini è quella degli affascinanti animali. Naturalmente, possono essere personaggi delle favole preferite dai bambini che oggi sono al top (allora sicuramente i più piccoli ne saranno contenti ogni giorno) o semplicemente immagini animate di animali.

  • Personaggi dei cartoni animati

Anche i personaggi delle favole e dei cartoni animati preferiti sono una buona idea. I ragazzi saranno sicuramente entusiasti dei vigili del fuoco, dei cani e dei supereroi, mentre le ragazze apprezzeranno la bellezza delle principesse e il coraggio dei grandi cavalieri, oltre al meraviglioso aspetto dei gatti simpatici al tatto. Questo tipo di opzione viene utilizzato con grande successo in molti asili.

  • Che ne dite di tridimensionale?

I bambini adorano quando succede qualcosa sulla superficie di un muro. E se quella cosa fosse una stampa tridimensionale? Sono sicuro che i bambini più piccoli ameranno l’illusione ottica che si usa in questi casi. Questa opzione è anche molto buona in termini di praticità, grazie ad essa è possibile ingrandire otticamente lo spazio non molto grande in cui soggiornano i bambini.

Carta da parati La battaglia delle voci - Murale della scuola materna - Demural
Carta da parati “La battaglia delle voci”

Carte da paratiper l’asilo – un sacco di possibilità!

I modelli progettati per asili, asili nido e sale giochi sono oggi sempre più interessanti, alla moda e moderni da scegliere. Non solo si presentano in modo molto interessante, ma i produttori devono anche fare in modo che siano un esempio di decorazioni murali realizzate con materiali di altissima qualità (e anche completamente sicure per la salute). Un altro importante vantaggio è la loro durata e solidità, dopo tutto, i responsabili dell’asilo non intendono certo cambiare la disposizione interna ogni stagione solo perché il fotomurale non è sopravvissuto alla prova del tempo.

Carta da parati Snowland - Murale della scuola materna - Demural
Carta da parati “Snowland”

Ricordiamoci che non stiamo parlando solo degli spazi dove i bambini hanno lezione all’asilo. Sono anche le mense, dove è possibile utilizzare le copie che presentano frutta e verdura colorate e deliziose (incoraggiando i più piccoli a consumarle contemporaneamente). E cosa si può decidere nello spazio del bagno in modo che il fotomurale abbia un valore educativo? Qui gli animali che si lavano i denti sembrano essere la soluzione ideale. Promette di essere un asilo decorato con stile!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *