Che tipo di quadri per il soggiorno? Proposte, idee e ispirazioni

Per la stragrande maggioranza di noi, il soggiorno è il cuore della casa. Questo interno è assediato dalla famiglia dopo il ritorno dal lavoro e dalla scuola, è qui che si svolge tutta la loro vita domestica. Sarebbe quindi difficile immaginare che questo spazio sia trattato da noi in modo macabro, che non ci sia uno stile, che non ci siano decorazioni che gli diano carattere. Si scopre che i quadri ben scelti per il soggiorno, sono in grado di fare delle vere e proprie meraviglie di sistemazione! Su quali modelli gli specialisti ci consigliano di scommettere oggi? Diamo subito un’occhiata!

Minimalismo o ricchezza di stampe? Questo è il punto!

Infatti, i quadri per il soggiorno dovrebbero riflettere le preferenze dei membri della famiglia. Quindi, se amano il minimalismo estremo e una grande dose di semplicità, è essenziale che decidano di avere queste decorazioni murali in questo spazio. Naturalmente, questo funziona anche al contrario: se sono interessati a motivi ricchi e decorazioni intriganti, dovrebbero scegliere questi. In quest’ultimo caso, vale la pena ricordare di non esagerare il numero di modelli diversi in questo spazio, perché cadremmo molto rapidamente nella trappola di organizzare il kitsch.

Quadro Oliveto - Quadri per il Salotto - Demural
Quadro “Oliveto”

E i colori? I quadri più alla moda per il salotto di oggi

Quali colori sono stati di recente all’avanguardia negli spazi abitativi italiani? Un salotto è spesso un interno dove il grigio e il bianco si armonizzano, e sono completati in modo interessante da colori come il beige, il marrone chiaro o il verde bottiglia. Quindi, se vogliamo che i nostri quadri per il salotto siano la continuazione di una tale tendenza, è necessario scegliere i modelli in cui questi colori appariranno.

Quadro In mongolfiera per il mondo - Quadri per il Salotto - Demural
Quadro “In mongolfiera per il mondo”

Certo, questa non è l’unica strada per il successo, dopo tutto, non dimentichiamo che gli italiani non necessariamente dispongono i loro spazi nel modo in cui gli specialisti dei cataloghi di interior design li dettano. Ecco perché, se gli piacciono colori completamente diversi nei loro salotti, dovrebbero scommettere su di loro. Dopotutto, non possono essere schiavi delle tendenze, e la moda dovrebbe solo suggerire con delicatezza alcune soluzioni.

Uno? Che ne dite di molto di più?

Gli amanti della tradizione di solito scommettono che solo un quadro può decorare una superficie della parete. Tuttavia, c’è anche un’altra opzione che gli italiani stanno sempre più considerando. La creazione di un’affascinante galleria di quadri è una soluzione estremamente interessante, che ha molti sostenitori nel nostro paese. Forse vale la pena di creare un angolo così insolito nel vostro salotto?

Motivi popolari!

Ci sono molte, molte migliaia di modelli di quadri tra cui scegliere oggi, quindi è impossibile raccomandarne di concrete senza vedere lo spazio in cui si troverebbero. Tuttavia, ci sono alcune tendenze che vale certamente la pena di prendere in considerazione. Quali nello specifico?

Quadro Il mare astratto - Quadri per il Salotto - Demural
Quadro “Il mare astratto”

I fan dei climi dell’Estremo Oriente dovrebbero fare in modo che siano loro a comparire nel loro salotto. I motivi zen sono senza dubbio quelli su cui vale la pena scommettere oggi. Gli amanti dell’originale dovrebbero scegliere dei modelli astratti posti sui quadri, e sentiranno di avere un’opera d’arte in casa come se provenisse da una prestigiosa galleria d’arte. Ci sono anche molti appassionati di natura morta – hanno anche molte opzioni interessanti tra cui scegliere. E se qualcuno è un appassionato di bei paesaggi, lasciate che uno di loro ne scelga uno per il suo soggiorno, e questo sarà uno spazio dove la famiglia sarà felice di trascorrere del tempo.

Pronto a comporre il tuo salotto? Si raccomandano i quadri per il soggiorno!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *