Riposare in mezzo alla natura. Panoramica dei carte da parati per la camera da letto con un tema floreale.

Da secoli apprezziamo la bellezza dei fiori, ci piace vederli nel loro ambiente naturale, ma spesso invitiamo anche i fiori nelle nostre case. Sia in forma naturale che come decorazione ispirata alla loro bellezza. Ci piace decorare i salotti o le camere da letto e quelli tradizionali e moderni con motivi floreali. E i fotomurali con i fiori più popolari sono quelli che hanno un incredibile potenziale decorativo. Ecco perché vale la pena di dare un’occhiata alla questione e vedere quali possibilità abbiamo.

I carte da parati con i fiori si adattano a molti stili

In passato poteva sembrare che le pareti, tutte fiorite, si adattassero solo agli interni degli anziani o a quelli decorati in stile piccolo borghese. Ora, però, questa visione deve essere rivista perché il carta da parati con i fiori ha rivoluzionato il campo della decorazione murale. Grazie a questa tecnica, si possono ammirare motivi floreali in copertine completamente nuove, e nello specifico si può avere qualsiasi variante dei propri sogni sulla parete, da un delicato legame a enormi macro primi piani in colori forti. Ci sono così tante possibilità che bisogna dividerle in gruppi per facilitare la scelta. E queste sono alcune delle categorie più popolari:

Carta da parati Giardino segreto - Carta da parati con fiori - Demural
Carta da parati “Giardino segreto”
  • Piccoli prati, rose classiche. Una decorazione murale così romantica e dolce si inserisce perfettamente in una camera da letto in stile inglese, con pannellature bianche, stucchi, grandi cuscini e lampade climatiche. Funzionerà bene anche in una camera da letto decorata in stile scandinavo, soprattutto in qualsiasi versione pastello.

  • Fiori in grafica. I fiori hanno un bell’aspetto nelle immagini, ma il loro aspetto ispira anche a creare una grafica interessante, spesso molto artistica. Una di queste versioni può essere posizionata sulla parete della camera da letto ed ulteriormente evidenziata dall’alto o dal lato, creando un’atmosfera sublime di una galleria d’arte all’interno.

Carta da parati Fiori in acquerello - Carta da parati con fiori - Demural
Carta da parati “Fiori in acquerello”
  • Monocromatico e moderno. Sappiamo che i più belli sono i colori che i fiori ci offrono, ma vale la pena sottolineare anche le loro forme diverse e interessanti. La fotografia in bianco e nero ci offre una tale opportunità. Il fotomurale con i fiori di questo tipo si adatta perfettamente alle moderne composizioni monocromatiche.

  • Tridimensionale floreale. Una delle opzioni più interessanti è il carta da parati con i fiori, mostrati come una composizione spaziale con una chiara profondità. È una decorazione che attira e crea un’atmosfera di mistero, e allo stesso tempo fa crescere otticamente l’interno. Un trattamento interessante ed effetti molto interessanti.

  • La vista sul prato fiorito. Questa è anche una decorazione murale che renderà la vostra camera da letto più spaziosa. Un paesaggio con fiori nel prato può essere naturale o modificato con strati che imitano la nebbia o cambiano completamente il colore della vista. In questo modo si può facilmente creare sia una camera da letto in stile ecologico che un interno moderno con un’interessante vista sul fascino dei fiori, che romperà l’ordine sterile e la semplicità.

  • Il mega zoom sul fiore. Una camera da letto moderna può anche essere decorata con un unico, grande ed espressivo motivo, ad esempio un enorme fiore in un forte primo piano. In modo da poter vedere tutti i dettagli della struttura dei petali e delle foglie. Questa è la quintessenza del potenziale decorativo che offrono i fotomurali di Demur. Nessun altro rivestimento murale offre tali possibilità.

  • I fiori per adolescenti. La camera da letto di un’adolescente può avere un sacco di successi, dopo tutto, è l’età che si cerca per il proprio stile. Ma alle ragazze adolescenti spesso piace tutto ciò che è carino e femminile. E poi un dolce carta da parati con i fiori in tonalità rosa è la decorazione perfetta. Romantico, bello e accogliente.

Carta da parati con i fiori per l’interno

Carta da parati Primo piano del fiore - Carta da parati con fiori - Demural
Carta da parati “Primo piano del fiore”

Non importa quale stile si adotti, bisogna sempre ricordare le proporzioni. L’idea è che la dimensione dei motivi floreali sulla parete dovrebbe essere adatta alle dimensioni della stanza. Un prato troppo piccolo morirà in un grande interno, e una rosa enorme sulla parete di una minuscola camera da letto diventerà rapidamente travolgente e faticosa. Mantenere le proporzioni renderà il carta da parati con i fiori per avere una corretta esposizione, e l’intera disposizione diventerà impressionante, ma anche armoniosa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *