Il design d’interni leggero e piacevole alla vista è qualcosa che la maggior parte delle persone vuole realizzare nelle proprie case e appartamenti. Questo tipo di configurazione dello spazio deve essere dispendioso in termini di tempo e di costi? In questo articolo imparerete come ottenere questo effetto con poco tempo e poco denaro.
Chi non ha avuto problemi con il dispositivo a quattro angoli? Quanti ne hanno digitati: l’idea di un muro vuoto in un motore di ricerca? Fortunatamente, abbiamo una soluzione semplice per voi, che dovrebbe soddisfare i vostri gusti. I fotomurali a pastello sono un’opzione ideale per chi vuole cambiare lo spazio del proprio appartamento o della propria casa con pochi soldi e poco tempo.
Potrete scegliere tra molti motivi diversi che si abbineranno perfettamente all’arredamento delle vostre quattro pareti. Se volete un effetto luminoso e positivo che vi permetta di creare una casa rilassante, allora dovreste interessarvi ai fotomurali con sfumature pastello. Questi colori creano uno stato d’animo positivo, permettono di ingrandire visivamente una data stanza e di adattarsi a molte disposizioni.
Come scegliere un fotomurale a pastello in pratica?
Questo tipo di decorazione murale si adatta alla maggior parte delle stanze. Ad esempio, un fotomurale astratto con motivi geometrici e di frutta sarà un’ottima idea per una disposizione del soggiorno. Bisogna ricordare che una decorazione murale così multicolore e multielemento sarà un richiamo visivo e sarà una composizione dominante in una data stanza. Ecco perché vale la pena di mantenere la moderazione con il numero e i colori dei mobili e il numero di altre decorazioni. Anche il colore delle restanti pareti deve essere neutro o tenue. Poi si riuscirà a creare un insieme compositivo.
Un altro modo per decorare una parete del soggiorno è un fotomurale astratto in colori pastello, che ricorda la pioggia colorata. Questa decorazione discreta e allo stesso tempo molto delicata sarà un perfetto complemento alla disposizione del soggiorno. Può essere utilizzato con successo come sfondo per un divano o un set da salotto.
Camera da letto pastello
Le composizioni di pareti pastello non devono essere solo vedute astratte. Se volete decorare la vostra camera da letto, potete anche utilizzare un motivo in colori delicati e pastello, ad esempio una vista sul mare contro il sole al tramonto. L’uso di calde tonalità di rosso, rosa e viola nella camera da letto non solo sarà esteticamente piacevole, ma influenzerà anche l’atmosfera di relax nella stanza, il cui scopo principale è quello di fornire ottime condizioni di relax.
Pastelli nella stanza di un bambino
Le decorazioni pastello si inseriscono perfettamente nell’estetica di una cameretta per bambini. Ad esempio: un fotomurale con un motivo di delicate e affascinanti farfalle sarà un perfetto complemento ai mobili pastello, alle decorazioni e ai colori della stanza.
I fotomurali a pastello sono una soluzione ideale per ogni appartamento e casa, vi permetteranno di costruire un’atmosfera piacevole nel vostro appartamento e di creare una visualizzazione più attraente dell’insieme.