Carte da parati per il bagno

Il bagno è una stanza che di solito è decorata in modo piuttosto schematico – piastrelle abbinate a possibili decorazioni murali. Inoltre, miscelatori e accessori selezionati sono una ricetta standard per creare un bagno estetico e corretto. Se questo non è ancora abbastanza per voi e desiderate che questa sala sia disposta in modo insolito, vi invitiamo a leggere l’ulteriore parte dell’articolo.

Carta da parati "Sottigliezza della natura" - Murale del bagno

La decorazione del bagno non è un compito facile. Soprattutto per il fatto che di solito abbiamo uno spazio ridotto, che dovrebbe essere trattato con cautela ed ergonomia. Un’idea che può essere utilizzata con successo anche in un piccolo bagno è un fotomurale impermeabile. È una soluzione estetica perfetta che funziona bene in qualsiasi tipo di bagno di qualsiasi dimensione. La chiave in questo caso è scegliere il modello o il motivo giusto del fotomurale per una particolare stanza. Scegliendo una decorazione murale di questo tipo non dovrete preoccuparvi di mantenerla pulita, perché la superficie del fotomurale è facile da lavare, e inoltre non reagisce con i detersivi, quindi non dovrete pensare se si danneggerà rapidamente. Ciò è possibile grazie al materiale speciale di cui è fatto.

Che tipo di fotomurali scegliere per un piccolo bagno?

Carte da parati "Prendi il timone!". - Murale del bagno

Questo compito non è facile come in un bagno più grande, ma può essere fatto con un piccolo sforzo. Le regole di base da seguire sono la scelta del motivo per il tipo di interno. Con bagni spaziosi, ci sono molte meno restrizioni – si può facilmente ottenere un fotomurale per l’intera parete con una foto del mare o una grafica con un motivo di onde marine – in contrasto con il bianco dei miscelatori, questa fotomurale avrà un aspetto fantastico in una stanza luminosa e spaziosa. Anche i colori brillanti e i colori a contrasto del fotomurale saranno perfetti. Nei bagni più piccoli, si dovrebbero evitare i modelli grandi, e quelli relativamente uniformi o con modelli più piccoli funzioneranno molto meglio.

La carta da parati "Nella bella alba dell'ora". - Murale del bagno

Sarà anche una buona idea sistemare solo una parte della parete con un fotomurale al posto di quello intero – in una situazione del genere si otterrà un interessante elemento decorativo e allo stesso tempo non sarà comunque possibile sopraffare visivamente una piccola stanza. Per quanto riguarda l’ispirazione, potrebbe essere un carte da parati con un motivo di bosco posto solo dietro i lavandini o l’immagine di una cascata sullo sfondo di una parete in una tonalità simile al fotomurale – questo permetterà anche di non ridurre visivamente la stanza.

Regole di base per la disposizione di un fotomurale in bagno

Carta da parati "Alla deriva nel mare". - Carta da parati per il bagno

ndipendentemente dalle dimensioni del bagno che avete, dovreste facilmente scegliere il fotomurale giusto per il bagno. È essenziale che il fotomurale si adatti allo spazio della vostra stanza in termini di stile e dimensioni. Il bagno è un luogo dove ci si rilassa nella vasca da bagno, per cui vale la pena di mettere colori o immagini che sono associati al relax. In questo caso, i motivi e i colori della foresta, del mare o della botanica funzioneranno perfettamente. Lo spazio disposto in questo modo sarà piacevole da ricevere. Ricordatevi di non sopraffare una piccola stanza con un eccesso di accessori, scegliete colori simili al fotomurale. Mantenendo queste poche regole di base, sarete certamente in grado di creare uno spazio bagno coerente ed estetico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *