Carte da parati per la cucina e la sala da pranzo – alternativa alle piastrelle

Fino a poco tempo fa, le piastrelle di ceramica erano la forma più pratica di finitura delle pareti in cucina. Hanno indubbiamente i loro vantaggi: sono resistenti all’acqua e all’umidità, e la loro superficie liscia è facile da mantenere pulita. Tuttavia, sempre più spesso decidiamo di decorare le pareti della cucina con fotomurali alla moda, che mostrano le stesse proprietà delle piastrelle e, inoltre, hanno un aspetto impressionante. I fotomurali per la cucina sono realizzati con materiali speciali che resistono alle condizioni della cucina durante la preparazione dei pasti. Una moltitudine di motivi di fotomurali ci permette di scegliere quello che meglio si adatta all’interno della cucina o alla sala da pranzo.

Carta da parati con il caffè

Agli amanti di caffè del mattino, piaceranno sicuramente i motivi che raffigurano la loro bevanda energetica preferita, conosciuta e utilizzata da secoli. Bere il caffè è diventata una cerimonia solenne in molti paesi con un significato mistico – bruciare i chicchi di caffè, poi macinare e infine preparare secondo una ricetta specifica. Seguendo l’ordine delle singole attività e utilizzando la giusta quantità di ingredienti, si produce una meravigliosa e aromatica bevanda. Il caffè preparato secondo una ricetta tradizionale ha un ottimo sapore. Purtroppo non abbiamo molto tempo per seguire le classiche ricette da barista. Se volete una spinta veloce, basta versare un cucchiaino di caffè in una tazza e versarlo sopra l’acqua bollente. Oltre al gusto e all’odore, il caffè ha anche qualità estetiche. È caratterizzato da un bel colore marrone intenso. Questo colore è associato alla stabilità, alla pace e all’armonia. Ha un effetto calmante, favorisce la concentrazione e facilita l’assorbimento della conoscenza. Il motivo del caffè sulla parete renderà la stanza calda e accogliente, e rimanendoci dentro funzionerà come una tazza di espresso forte.

Carta da parati Cucchiaio di stile - Murale della parete del caffè - Demural
Carta da parati “Cucchiaio di stile”

I carte da parati con il caffè sono un’offerta per i più grandi amanti di questa bevanda. I fotomurali che mostrano una tazza di caffè caldo non solo abbelliscono l’interno della cucina e della sala da pranzo, ma ci fanno anche sentire bene. Queste decorazioni ci faranno iniziare ogni mattina di ottimo umore.

Bere il caffè accompagnato da una foto di grande formato del nostro infuso preferito renderà ogni sorso delizioso.

Carta da parati Mappa aromatica - Murale della parete del caffè - Demural
Carta da parati “Mappa aromatica”

I carte da parati con il caffè sono più belli in cucina o in sala da pranzo. Chicchi rotondi, tazze piene di nettare caldo, invitanti con schiuma spessa e scatti artistici dei classici mulini da caffè – basta uno sguardo a un fotomurale di questo tipo per soddisfare la vostra fame e per darvi una solida dose di energia.

Carta da parati per la cucina e la sala da pranzo – come scegliere?

Carta da parati Macinacaffè - Murale della parete del caffè - Demural
Carta da parati “Macinacaffè”

Quando si sceglie un fotomurale per la cucina, si dovrebbe tenere conto di tutte le caratteristiche della stanza, vale a dire: l’aumento dell’umidità e la necessità di frequenti pulizie a umido per mantenere la stanza pulita, nel qual caso il fotomurale in materiali lavabili, ad esempio un fotomurale in vinile rivestito in laminato, sarà la soluzione migliore. Tollerano perfettamente tutti i trattamenti di cura, la pulizia a secco e a umido, anche con detergenti forti, sono anche impermeabili, anche una piuttosto grande bagnatura con acqua non è dannosa per il fotomurale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *