5 idee per carte da parati per una piccola cucina

In realtà, proprio qui, va avanti la vita familiare. Qui prepariamo pasti deliziosi (e come!), qui a volte li mangiamo anche noi, se non abbiamo una sala da pranzo separata. È qui che l’atmosfera è meravigliosa, piena di calore, è qui che gli odori di torte al forno o di carni aromatiche ci incoraggiano a mangiare. La cucina. Il posto, che molto spesso non è molto grande nei nostri appartamenti e case. Di solito, i progettisti spaziali preferiscono darci un soggiorno o una camera da letto più grande, lo spazio della cucina, trattandolo un po’ con meno attenzione. Ma anche se non è molto spazioso, può sembrare così. Un carte da parati nella piccola cucina è una ricetta ben nota per il successo agli interni!

Che il piccolo diventi più grande!

Almeno otticamente, possiamo ottenere questo effetto. Tutto quello che dovete fare è selezionare un fotomurale in una piccola cucina secondo le linee guida. E quali sono le linee guida? Niente di complicato, scegliamo semplicemente decorazioni murali famose per le loro proprietà di ingrandimento ottico dello spazio. Quindi vi presentiamo le cinque migliori proposte:

  • Tridimensionale

La moda tridimensionale continua al meglio nel mondo dell’interior design. Grazie a questo tipo di fotomurali otteniamo l’effetto dell’illusione ottica, che ci aiuta a percepire lo spazio come veramente grande, spazioso ed esteso. Che tipo di fotomurali sono particolarmente consigliati per gli spazi della cucina? In realtà, qui tutto dipende dal clima in cui l’interno è decorato. Ad esempio, se abbiamo a che fare con una cucina molto moderna, possiamo facilmente scegliere un modello mantenuto in stile industriale o loft. Il vortice in bianco e nero o i motivi geometrici monocromatici sono sicuramente un abbinamento perfetto!

Carta da parati Percorsi del passato - Murales di piccole cucine - Demural
Carta da parati “Percorsi del passato”
  • Colori chiari

Un carta da parati in una piccola cucina deve essere luminoso. Dopotutto, dobbiamo ricordare che i colori scuri sono famosi per il fatto che mescolano otticamente il nostro spazio, eppure l’effetto è completamente diverso. Quindi scegliamo il bianco, il giallo sbiancato o una tonalità di grigio molto chiaro. Tutto ciò che è chiaro sarà il nostro alleato qui. Fortunatamente, ci sono molti modelli alla moda in vendita oggi in questi colori, quindi troveremo sicuramente qualcosa di veramente interessante per noi. Sarà una bella cucina – anche se piccola, sembra abbastanza grande.

  • Stampe di grandi dimensioni

Un piccolo lancio floreale, una piccola griglia, piccoli motivi – sicuramente non funzionerà, perché può sopraffarci molto e far sì che lo spazio enfatizzi le sue piccole dimensioni. Quindi, se decidiamo di scegliere qualsiasi schema (perché possiamo escluderlo completamente e scegliere il monocromatismo), lasciamo che sia grande. Foglie d’albero di grandi dimensioni, grandi figure geometriche – questo sicuramente funzionerà e un tale carta da parati in una piccola cucina sarà adatto!

Carta da parati Un po' di naturalezza - Murales di piccole cucine - Demural
Carta da parati “Un po’ di naturalezza”
  • Motivo del tunnel

L’uso del motivo del tunnel (che, dopo tutto, si collega leggermente con il primo sotto-punto, perché è mantenuto anche nella tecnologia tridimensionale) è un’altra ottima opzione per far sembrare una piccola cucina abbastanza spaziosa.

  • Strisce nel ruolo di stampa

Se abbiamo voglia di ampliare otticamente la nostra cucina, usiamo le strisce orizzontali. Tuttavia, quando il nostro obiettivo è quello di sollevarla, quelle verticali saranno la soluzione ideale.

Il carte da parati in una piccola cucina – ed è bellissimo!

Carta da parati In un guscio duro - Murales di piccole cucine - Demural
Carta da parati “In un guscio duro”

Non c’è bisogno di fare una revisione generale costosa ed estremamente dispendiosa in termini di tempo, non c’è bisogno di sostituire i mobili o di svolgere altre attività complicate per ingrandire otticamente questo spazio. Il carta da parati opportunamente selezionato in una piccola cucina, può fare una vera e propria meraviglia!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *