Carta da parati per la cucina

Carta da parati per la cucina su misura, possono sostituire con successo le comuni piastrelle di ceramica. Per le cucine sono fotomurali incollati alla parete, laminati per aumentare la resistenza all’umidità. Un altro tipo di essi sono fotomurali autoadesivi, incollati su mobili ed elettrodomestici. Il tema dei motivi per le cucine è ampio – dai fiori e i frutti ai panorami della città e ai panorami mozzafiato. Su una grande parete senza mobili possiamo attaccare un fotomurale 3d che ingrandisce lo spazio otticamente.

Carta da parati a parete per una grande cucina – come sceglierlo?

Quando si sceglie un carta da parati per una grande cucina, vale la pena di pensare a motivi dai colori caldi che renderanno più accogliente un grande interno. Una proposta interessante sarà un motivo geometrico di mandala, realizzato in colori vivaci, che darà mobilità alla stanza e introdurrà un interessante accento cromatico.

Carta da parati Un elegante mandala - Grande murale della parete della cucina - Demural
Carta da parati “Un elegante mandala”

L’utilizzo di un fotomurale in cucina è un modo molto semplice ed efficace per ingrandire otticamente una piccola stanza. Ad esempio, se si sceglie un fotomurale con stampa tridimensionale, si aggiunge profondità alla cucina, grazie alla quale si ottiene l’effetto zoom ottico. Anche i fotomurali con stampe raffiguranti panorami di grandi città, sono estremamente alla moda e si adattano perfettamente alle moderne cucine industriali. Per le cucine in stile retrò vale la pena di scegliere un fotomurale decorato con una foto che mostra vari tipi di figure geometriche. Il fotomurale con un motivo floreale sottolineerà perfettamente il carattere di un interno romantico.

Carta da parati Aroma di caffè - Grande murale della parete della cucina - Demural
Carta da parati “Aroma di caffè”

L’effetto migliore si ottiene ricoprendo l’intera parete con un fotomurale, ma anche decorare un frammento della parete sopra il piano di lavoro in cucina è molto popolare. Un fotomurale alla moda per la cucina è una buona idea per una piccola ristrutturazione o per un cambiamento completo di questa stanza.

La cucina è un luogo dove passiamo molto tempo a preparare i pasti, in modo da poter utilizzare un fotomurale resistente all’umidità e facilmente lavabile.

Carte da parati laminato

Carte da parati Laminato sono ricoperti di PVC impermeabile o di uno strato di plastica. Sono resistenti all’umidità, alle macchie e allo sporco. Questo rende questo tipo di fotomurali popolari e adatti all’uso non solo in cucina ma anche nei bagni.

Carta da parati Le cime dei grattacieli - Grande murale della parete della cucina - Demural
Carta da parati “Le cime dei grattacieli”

Carte da parati in fibra di vetro

Questo tipo di carta da parati è estremamente resistente a tutti i tipi di danni meccanici. Non ci sono segni di graffi su essi, possono essere facilmente lavati o anche strofinati.

Carte da parati di carta

Mostrano una scarsa resistenza alle dure condizioni in cucina e possono essere rapidamente distrutti. Molti produttori offrono carte da parati in carta sintetica, ricoperti da uno strato di laminato. Un‘immagine così protetta è altamente resistente all’abrasione e non sbiadisce sotto l’influenza della luce del sole.

Carta da parati al posto delle piastrelle

Carta da parati Cubi in calcestruzzo - Grande murale della parete della cucina - Demural
Carta da parati “Cubi in calcestruzzo”

Recentemente, una soluzione molto popolare è quella di proteggere il fotomurale con una lastra di plexiglass o una lastra di vetro. È un’ottima alternativa alle piastrelle di ceramica e allo stesso tempo aiuta a proteggere la parete sopra il piano di lavoro in cucina, dagli schizzi di grasso e da altre impurità che semplicemente non possono essere evitate durante la cottura. Inoltre, una superficie di questo tipo è estremamente facile da tenere pulita – basta strofinarla con un panno umido o una spugna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *