Bagno nero-bianco… può funzionare!

Il nero in duetto con il bianco è sinonimo di eleganza, una grande dose di semplicità e minimalismo nel migliore stile. Appare negli interni sempre più spesso. Molto spesso gli capita apparire nel soggiorno, a volte appare anche nello spazio della cucina, inoltre non manca nelle camere da letto moderne o negli spazi dell’ufficio. E se apparirebbe in bagno, dove ci rilassiamo durante il bagno serale e riceviamo energia per l’intera giornata durante la doccia mattutina? Sì, il fotomurale in bianco e nero è senza dubbio un concept di successo dei progettisti, che vale la pena considerare quando si decora o rinnova questo spazio!

Carta da parati bianco e nero in bagno? Diciamo di si!

Perché questo colore si difenderà nello spazio del bagno? Innanzitutto, è in grado di sottolineare al meglio il suo carattere moderno, dopotutto, il bianco e nero sono, per una ragione, considerati la quintessenza del minimalismo e della semplicità. Tuttavia, questa non è la fine dei vantaggi di questo matrimonio di colori. Diciamo anche che si adatta bene anche ad altri colori, senza causare arrangiamenti indesiderati o kitsch o caos. Con il bianco e il nero è anche così che non si gettano negli occhi, non dominano nello spazio a tutti i costi, ma si combinano molto in esso, ottenendo ottimi effetti visivi.

Carta da parati Cubi 3D - Carta da parati in bianco e nero - Demural
Carta da parati “Cubi 3D”

Non permettere a nessuno di pensare che un fotomurale in bianco e nero sia un modello di nicchia, disponibile in pochi modelli, non molto popolare e da qualche parte in disparte nel mondo dello spazio. Non è assolutamente così, i progettisti di decorazioni murali fanno di tutto per preparare per gli acquirenti le copie estremamente alla moda, eleganti e originali. Sono spesso realizzate nella più recente tecnologia 3D, grazie alla quale ingrandiscono otticamente lo spazio del bagno (e va aggiunto che di solito nelle case e negli appartamenti italiani esso non è molto grande).

Modelli popolari, allora cosa vale la pena scegliere?

Lo spazio del bagno richiede la nostra attenzione. In ogni caso non può essere organizzato superficialmente, senza l’idea, perché stare al suo interno non sarà un piacere in quel momento. Quindi, quando ci pensiamo, che il suo elemento decorativo principale diventerà un fotomurale in bianco e nero, dobbiamo considerare quale modello specifico funzionerà meglio nel nostro caso individuale. Ci sono davvero molte soluzioni, possiamo decidere tra l’altro su:

  • paesaggio in bianco e nero
  • stampe geometriche in bianco e nero
  • stampe geometriche in bianco e nero
  • motivi animali in bianco e nero
  • panoram delle città in bianco e nero
  • motivi floreali in bianco e nero
Carta da parati Classico bianco e nero - Carta da parati in bianco e nero - Demural
Carta da parati “Classico bianco e nero”

Se qualcuno ha detto qualche tempo fa che vorrebbe mettere un fotomurale nel bagno, molte persone sarebbero sorprese. Sì, infatti, questo spazio è stato considerato abbastanza problematico per questo tipo di decorazioni. Oggi però, esse sono create con tanta attenzione ai dettagli così che la loro durata e resistenza rappresentano anche il livello più alto. Le condizioni del bagno non sono spaventose per esse!

Carta da parati Panorama di montagna - Carta da parati in bianco e nero - Demural
Carta da parati “Panorama di montagna”

Quando decidiamoci su un modello per noi stessi, ricordiamoci che esso deve essere adattato allo stile prevalente nello spazio. Tuttavia, oggi non è difficile soddisfare questa condizione, perché un fotomurale in bianco e nero appare oggi in un numero impressionante di modelli diversi. Tutti possono divertirsi nel gioco di questi colori, donando così a se stessi uno spazio di bagno elegante e originale!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *