Carta da parati con tema del sistema solare

Una decorazione murale a tema del sistema solare sarà una vera delizia per ogni studente affascinato dall’astronomia. Se volete sistemare la stanza di vostro figlio in questo modo, in questo articolo imparerete a farlo nel modo più efficace.

La camera dei bambini non deve essere solo estetica, ma soprattutto funzionale. È uno spazio dove il bambino gioca, si riposa e impara. Vale quindi la pena di fornire il massimo comfort allo studente, in modo che possa fare i compiti e acquisire nuove conoscenze in un’atmosfera amichevole e senza problemi.

Carta da parati Galassia privata - Cosmos Foto Murale - Demural
Carta da parati “Galassia privata”

Poiché questa stanza deve avere spazio per un letto, un armadio, una cassettiera, una libreria e una scrivania con una sedia, la disposizione dei mobili in una stanza solitamente piccola è abbastanza difficile. Aggiungete a questo una decorazione molto interessante e dettagliata sulla parete e avrete una vera sfida quando si tratta della disposizione ergonomica dell’insieme.

È una buona idea dividere la stanza in una zona notte e una zona studio e gioco. La divisione permetterà non solo una più facile sistemazione dell’insieme, ma soprattutto un uso più ottimale dello spazio della stanza da parte del bambino.

Dove si inserisce un fotomurale con il motivo del sistema solare in un sistema di questo tipo?

Il sistema solare è un ottimo motivo per un fotomurale per ogni piccolo amante dell’astronomia. Un fotomurale di questo tipo è di solito di colore scuro e ha molti punti luminosi, quindi può essere difficile da inserire nella stanza di un bambino.

Carta da parati Sistema solare - Cosmos Foto Murale - Demural
Carta da parati “Sistema solare”
  • Riempire un muro stretto. Una buona soluzione è quella di usarlo su una parete stretta, che non impegna troppi mobili. Allora sarà un piacere per l’occhio in tutto il suo splendore, e si eviterà il caos visivo nella stanza. Questo tipo di motivo può fungere da sfondo per un letto o una scrivania – scegliete mobili che appartengono a quelli più bassi o più traforati in modo da non oscurare una grafica attraente.
  • Spazio dietro il letto. Se si sceglie l’opzione con un rivestimento murale su uno dei lati del letto, questo fotomurale introdurrà un’atmosfera di relax prima di andare a letto e un piccolo appassionato di astronomia può sognare di diventare astronauta.
  • La galassia dietro la scrivania. Selezionando il rivestimento murale dietro la scrivania, si legherà il motivo del fotomurale, il sistema solare e l’apprendimento insieme. In questo caso, la decorazione murale vi motiverà e vi ispirerà ad imparare la fisica, l’astronomia e ad ampliare le vostre conoscenze in questi settori.

Un fotomurale non è tutto

Anche se la decorazione murale sotto forma di fotomurale colorato con l’immagine del sistema solare è già una decorazione molto espressiva della parete, non si può dimenticare di integrarla con la colorazione dei mobili e il carattere degli accessori.

Carta da parati Vista cosmica - Cosmos Foto Murale - Demural
Carta da parati “Vista cosmica”

Soprattutto, ricordate di evitare gli eccessi, per cui altre decorazioni murali multicolori e molto dettagliate devono essere escluse all’inizio. Scegliete mobili piuttosto universali in tonalità tenui che si adattino e completino lo schema cromatico del vostro fotomurale. Le decorazioni autonome vanno bene, ma solo se si riferiscono al tema principale e non sono molte.

La stanza dei bambini non è un’esposizione museale, quindi non c’è bisogno di un perfetto ordine compositivo, che sarà comunque rapidamente disturbato da giocattoli e sussidi didattici sparsi per la stanza. Nonostante ciò, vale la pena fare attenzione che lo stile dei mobili, i colori delle pareti e il numero di accessori giocano tra loro, creando un insieme coerente. Un interno di questo tipo sarà piacevole da usare e, per di più, sarà un luogo perfetto per rilassarsi e imparare per il vostro bambino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *