Interni italiani - Demural

Clima italiano sul muro

Cosa associamo con l’Italia? Il più delle volte con il sole, l’odore delle erbe e del buon cibo, il clima caldo. È possibile trasferire questo stile italiano negli interni delle nostre case e appartamenti? Certo – basta concentrarsi solo su alcuni elementi.

Interni italiani
Autor: Hotel Montecatini Terme

Un appartamento in stile italiano dovrebbe essere, soprattutto, luminoso e spazioso. Luce: questo è l’elemento più importante che dovrebbe dominare all’interno. Anche se non abbiamo troppo spazio, possiamo progettare la stanza in modo che risultasse otticamente più grande e più spaziosa. Soprattutto – grandi finestre luminose. Dovrebbero consentire la massima quantità di luce possibile, quindi dobbiamo dimenticare delle complicate arrangiamenti delle finestre che sembrano impressionanti, ma appesantiscono la stanza e raccogliono inoltre polvere. Nello stile italiano, le tende leggere e delicate o le tende bianche fatte di materiali leggeri e ariosi funzioneranno al meglio. La finestra deve essere decorata, ma non coperta.

Luminoso, spazioso, naturalmente

Interni italiani
Autor: seligmanwaite

Lo stile italiano dovrebbe essere dominato dal bianco e dal legno. Un pavimento o un tavolo in legno si armonizzeranno bene con il bianco di pareti, armadi o lampade. Un buon complemento al bianco saranno le sfumature del blu – azzurro, blu chiaro, zaffiri. Più i colori sono luminosi, migliore è l’effetto dell’arrangiamento. Grazie ai colori scelti così, tutto interno sarà luminoso, spazioso e soleggiato. Anche nel pieno inverno, quando fuori finestra c’è poco sole, nel nostro salotto ci può essere amichevolmente e assolato. Perché il bianco non deve essere solo crudo e freddo.

Bianco diversificato

Uscita di sicurezza - Interni italiani - Demural
Fotomurale “Uscita di sicurezza”

Ora guardiamo le pareti bianche o pastello. Potrebbe risultare che sono troppo monotone. È un’opportunità per iniziare l’immaginazione e creare l’atmosfera di una città italiana, un lungomare o una caffetteria accogliente nel tuo salotto o cucina. Una buona scelta sarà un fotomurale di buona qualità che, se posizionato sulla parete, si fonde perfettamente con il design degli interni. Vale la pena scegliere il muro che colpisce di più ed è il più vuoto – non c’è senso di mettere un fotomurale spettacolare sul muro che per lo più oscurano i mobili che stanno accanto ad esso. Cosa scegliere? Una grande soluzione è una fotografia che mostra la vista dalla spiaggia sul mare che si estende o dalla costa sulle bianche case affascinanti o strette strade acciottolate.

Passegiata in profondità del… soggiorno

Fotomurale Chill and out - Interni italiani - Demural
Fotomurale “Chill and out”

Soprattutto le strade in varie versioni danno un effetto brillante. Al primo sguardo al muro, è difficile vedere dove finisce la stanza e inizia il fotomurale. L’effetto è così realistico che ti incoraggia persino a vagare in profondità nelle strade. Grazie a questo fotomurale, ogni interno, anche piccolo, può essere ingrandito visivamente anche più volte. Naturalmente, ricorda che un tale fotomurale è una decorazione in sé e non ha bisogno di abbellimenti aggiuntivi. Quindi facciamo attenzione che questa parte della stanza in cui si trova il fotomurale sarà arrangiata in modo minimale, senza elementi inutili. Più elementi aggiuntivi, più piccolo è l’effetto del fotomurale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *