Decorazioni con motivi di foglie tropicali

Le decorazioni murali floreali sono note da molto tempo, piacciono a molte persone che amano utilizzarle nelle loro quattro pareti. Un’altra alternativa altrettanto interessante ai motivi floreali sono i motivi a foglia tropicale. È la soluzione ideale per chi apprezza la stravaganza e si sente come una boccata d’aria fresca nella sistemazione della propria casa.

Il motivo delle foglie tropicali ha un colore piuttosto intenso – qui sono in gioco tonalità chiare e scure di verde o giallo. Pertanto, quando si scelgono i colori di tutto il design d’interni da abbinare ai motivi botanici, vale la pena di mantenere la moderazione.

Carta da parati Giardino Misterioso - Murale a foglia tropicale - Demural
Carta da parati “Giardino Misterioso”

Una combinazione piuttosto alla moda è il bianco e il grigio su pareti e mobili, accessori dorati sotto forma di decorazioni: candele, vassoi o altri ninnoli, e anche decorazioni murali con foglie tropicali e piante vivaci e rigogliose in vaso. Tali combinazioni stanno diventando sempre più popolari perché sono abbastanza interessanti e anche un’alternativa molto più accogliente al minimalismo scandinavo negli interni. Il verde si abbina perfettamente alle tonalità del grigio, del marrone, del giallo, dell’oro o dell’argento – questi colori valgono la pena di essere utilizzati per completare le decorazioni a foglia.

Un’interessante combinazione è anche la combinazione di motivi verdi con il mattone – sembra molto moderno e industriale, grazie al mattone, e le foglie portano un po’ di vita e di intimità all’interno. Sicuramente tali allestimenti piaceranno a chi apprezza il carattere industriale e loft degli interni, ma vuole scaldarli un po’.

In quale forma scegliere le decorazioni a motivo di foglie tropicali?

  • Qui abbiamo tutta una serie di decorazioni diverse. I primi sono quadri che raffigurano immagini di foglie. Questi possono essere singoli elementi della pianta rappresentati su sfondo bianco o composizioni che raffigurano fiori e foglie.
Quadro Foglia tropicale - Demural
Quadro “Foglia tropicale”
  • Un’altra decorazione, che avrà un bell’aspetto anche in un interno sobrio, è costituita da diversi tipi di tessuti. Senza il minimo problema possiamo decorare il nostro appartamento o la nostra casa con cuscini con federe a motivo di foglia tropicale, e abbiniamolo a decorazioni con spago o sughero, che insieme creeranno un insieme molto piacevole e allo stesso tempo coerente.
  • Le tende con questo motivo saranno altrettanto belle. Nel decidere i carta da parati con un motivo botanico, dobbiamo ricordarci di scegliere il resto della decorazione in colori tenui. È bene che gli altri elementi non abbiano degli schemi. Altrimenti si corre il rischio di un caos stilistico e di un travolgimento visivo, che non permetterà di esporre adeguatamente all’interno i motivi verdi e intensi delle piante tropicali.
Carta da parati Giungla pastello - Murale a foglia tropicale - Demural
Carta da parati “Giungla pastello”
  • Se volete una vera varietà delle vostre quattro pareti, decidiamo di ricoprirne una con un fotomurale a foglie tropicali. Un effetto mattone! Pareti bianche, mobili leggeri e accessori in legno si inseriranno in questo spazio organizzato.

Dove usare le decorazioni con foglie tropicali?

I motivi botanici si adattano praticamente a qualsiasi tipo di stanza. Si troveranno benissimo nel soggiorno, dove permetteranno di creare uno spazio interessante e accogliente. E anche in camera da letto come accento interessante o nella camera dei bambini come alternativa alle tradizionali decorazioni blu e rosa.

Carta da parati Esotismo monocromo - Murale a foglia tropicale - Demural
Carta da parati “Esotismo monocromo”

Ognuno di noi dovrebbe trovare facilmente ornamenti con un motivo botanico adatto alle proprie esigenze. Basta ricordare di non esagerare con la moltitudine di texture e modelli. È meglio mantenere il minimalismo, perché così l’effetto sarà molto più spettacolare, e ciò che è più importante, la stanza sarà un luogo dove tutti i membri della famiglia saranno felici di trascorrere del tempo e di sentirsi a proprio agio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *