Fotomurali Seppia

Seppia – un’idea per un interno con un clima

Le persone che organizzano la propria casa o appartamento si trovano di fronte a una scelta – molti colori o tonalità in bianco e nero? Nel frattempo, in realtà, la nostra scelta è molto più ampia. Sempre più popolare sta diventando la seppia che fa che anche una semplice foto diventa una piccola opera d’arte piena di clima e l’atmosfera unica.

Fotomurale Direzione corretta - Fotomurali Seppia - Demural
Fotomurale “Direzione corretta”

Elaborare una foto in seppia significa che tutto assume un’espressione completamente diversa – indipendentemente dal fatto che ci siano persone, paesaggi, alberi e fiori o elementi di natura morta – oggetti di tutti i giorni, strumenti, macchine. Un tale fotomurale sarà certamente adatto alle persone che amano le soluzioni non noiose e originali, ma non necessariamente quelle innovative e moderniste. La seppia darà ad ogni interno un’atmosfera completamente nuova e una dimensione insolita. Funziona soprattutto in quelle stanze che vogliamo stilizzare tradizionale, classico o retrò. Grazie alla seppia, anche l’oggetto più banale nella foto sembrerà unico e, sebbene senza colore, brillerà.

La seppia offre una nuova espressione della vita quotidiana

Fotomurale Fontana privata - Fotomurali Seppia - Demural
Fotomurale “Fontana privata”

Si scopre che la mancanza di colori non significa che l’interno sarà privo di espressione. Grazie al fotomurale in seppia, ogni parete diventerà unica. La mancanza di colori sostituisce qui centinaia di sfumature, creando un gioco unico di luci e ombre. La seppia farà sicuramente appello agli amanti dello stile retrò – grazie alla tecnica unica, ogni foto può sembrare come se fosse stata scattata alcuni decenni fa. In seppia sembrano ottimamente le foto delle grandi metropoli e delle piccole città, creando sulle pareti un’atmosfera che incoraggi a rimanere all’interno il più a lungo possibile. Una soluzione interessante in seppia sono anche paesaggi e ritratti di persone. La mancanza di colori offre uno spazio enorme per l’immaginazione – possiamo immaginare in quale colore é vestita la donna nella foto o qual’è il colore della macchina che corre sul nostro muro in un misterioso colore seppia.

Più lo sfondo è notevole, meglio è

Fotomurale Parete presa in officina - Fotomurali Seppia - Demural
Fotomurale “Parete presa in officina”

Per rendere la seppia un aspetto davvero impressionante, vale la pena di fare attenzione che gli altri elementi della decorazione della stanza non siano appariscenti e pieni di colori. Mobili colorati abbinati a seppia sul muro non sono adatti a funzionare bene. La soluzione migliore sarà colori tenui, pastelli delicati, che metteranno in evidenza il fotomurale fatto in seppia. Questo tipo di fotografia sarà perfetto in cucina, soggiorno o camera da letto. Attirerà gli sguardi e trasformerà l’interno banale in un personaggio che non sarebbe stato ottenuto usando persino un’intera gamma di colori.

Costruire uno stato d’animo senza l’uso dei colori, solo con udo dell’ombra

Fotomurale Divani di New York - Fotomurali Seppia - Demural
Fotomurale “Divani di New York”

La seppia crea un’atmosfera di mistero, distanza e rende ogni oggetto, personaggio o edificio un sogno assonnato, nebbioso e pieno di profondità inimmaginabile. Se stai cercando un design d’interni completamente diverso da tutti, la seppia sarà un’ottima soluzione. L’effetto sul muro sicuramente sorprenderà tutti e il caldo fumo marrone creerà un clima, un’atmosfera familiare anche in un’edilizia moderna e senz’anima.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *