La prima foto, creata nel 1826 anno, ha rappresentata solo una vista dalla finestra dello studio però il processo di sua creazione è durato – fonti diverse danno diverse versioni – da 8 ore a un massimo di 3 giorni. La fotografia era un po’ offuscata e, naturalmente, bianca e nera. Da quel tempo la tecnica della fotografia è stata notevolmente migliorata. Oggi, le foto si fa attraverso moderni dispositivi elettronici, e non – come ancora recentemente – macchine fotografiche che hanno dipinto gli immagini di luce su una speciale pellicola.
Eppure, nonostante delle possibilità tecniche, la fotografia bianca e nera ancora non vuole andare fuori moda. Anzi, è ancora più popolare. Carte da parati bianchi e neri per la costruzione di un’atmosfera dell’interno in cui si trovano, usano proprio la magia unica di fotografia monocromatica che si caratterizza di un clima unico e molto particolare. Nero, bianco e incantate tra essi le sfumature di grigio stimolano la fantasia, agiscono sulle emozioni, dicono di indovinare significati inespressi e non consentono di fuggire in un mondo di univoca ovvietà.
I Carte da parati di bianchi e neri si verificano perfettamente là, dove il clima è importante – a volte evocano la nostalgia, a volte richiamano alla mente bei ricordi, ed a volte solo aiutano a trasferirsi nel mondo dei sogni. D’altra parte – sono molto versatili in termini di design: si armonizzano benissimo con interni in stile retrò ma anche con un arredamento moderno e non hanno paura anche delle combinazioni di colori più audaci.
Nel nostro ampio catalogo potrete trovare i carta da parati bianchi - neri in una vasta gamma di modelli differenti: cominciando dalle scene notturne d’atmosfera, attraverso composizioni nel stile vintage e tipiche “cartoline antiche” e terminando con collage astratti e forme geometriche. Grazie alla possibilità di scegliere il formato preciso di stampa, senza problema e facilmente potete regolare il carta da parati ideale per ogni camera da letto, cucina o camera dei bambini.