Ci siamo già innamorati nei paesaggi pittorici, abbiamo ammirato le auto veloci e animali selvatici, ci siamo sciolti sulla bellezza dei fiori e sulla forza che si può trarre dalla spia di vita notturna della città. Adesso è arrivato il momento per la melodia, ritmo, armonia e il silenzio perfettamente seguito.
Ci accompagna dalla notte dei tempi – al lavoro, nel tempo libero, durante il riposo o le cerimonie importanti. Ha forgiato l’identità della collettività data, ha commosso e sedutto, ha aiutato in comunicazione, e infine – è diventata un campo dell’arte a pieno titolo. È evoluta da una collezione di suoni suonati goffamente e accidentalmente su strumenti primitivi, attraverso ancora non complicate, ma sistematizzate composizioni che sono caratterizzate da un ritmo definito e armonia fino alle opere straordinarie – sia queste classiche, multistrate e popolari, adorate e cantate da intere generazioni.
E proprio sulla storia della musica e delle sue forme ci siamo concentrati preparando la questa galleria. Il risultato della ricerca dei modelli più interessanti e delle illustrazioni ispiratori è una collezione di quadri musica cioè la categoria in cui ogni ammiratore del suono e (contemporaneamente) appassionato degli additivi originali troverà qualcosa per se stesso.
Viaggiamo attraverso il jazz, blues, rock, opera e balletto, fino all’elettronica moderna. Presentiamo le idee per i quadri musicali - multifunzionali ed anche molto tematici. Le decorazioni proposte, realizzate su misura e con materiali professionali, si verificheranno in salotto di casa, camera dell’adolescente, bar, ristorante, uno studio di registrazione o un ufficio serio. Perché la musica unisce e fa che ripieno di essa – letteralmente e figurativamente – l’interno diventa amichevole, climatico, forte, molto personale e invitante a un assorbimento comune dei suoni che trasuda dalle cornici dei nostri quadri di suoni.