Indipendentemente da questo, da quale fonte lo prendiamo – non operiamo a forza, non perforiamo il muro con la testa. E, al contrario, perché i mattoni e le pietre – nella nostra opinione – sono i materiali molto decorativi, che non meritano la destruzione ma meritano essere esposti sulla parete. Per esempio nella forma di un Carta da parati professionale. I mattoni caldi, tradizionali, in tonalità scure vanno bene soprattutto per gli interni accoglienti, un po’ rustici. Il calcestruzzo freddo e le pietre chiare sono gli accessori perfetti per gli arrangiamenti concettuali, crudi, industriali.
La parete decorata con essi va bene con la convenzione generale e – purtroppo – spesso domina l’arrangiamento, „ruba” lo spazio, anche troppo, a causa del suo peso, concentra gli occhi su se stessa. Tuttavia, c’è il modo sicuro per farlo – non perdendo l’ergonomia di un interno – introdurre i mattoni o le pietre sotto il tetto. Sono i carte da parati muro, cioè le decorazioni murali professionali, con un motivo realistico, molto piacevole.
In contrasto con il montaggio dei veri mattoni o pannelli, il posizionamento di un Carta da parati muro sulla parete non genera i costi elevati e non richiede molto lavoro. Inoltre, i carte da parati tematici proposti – in contrario con i mosaici di mattoni o di pietre – sono facili da pulire e da mantenere. Perfettamente imitano i motivi tradizionali, classici o assomigliano molto i pannelli industriali o di calcestruzzo.
Vanno bene ovunque, dove c’è il bisogno delle decorazioni uniche e dove le pareti non sono solo gli accessori neutrali, ma una parte preziosa dell’arrangiamento. Consigliamo i carte da parati muro professionali a tutti gli amanti delle decorazioni uniche. Invitiamo a vedere le nostre proposte raccolte in una galleria e raccomandiamo il reparto delle visualizzazioni d’ispirazione. Ci abbiamo messo un pugno degli esempi delle realizzazioni con i carta da parati muro climatici con i mattoni, pannelli o con il motivo che assomiglia il calcestruzzio crudo, industriale e molto di moda.